Ormai è certo, le esclusive Sony sono destinate ad arrivare su PC. Sony, per fare le cose in grande ha deciso di creare la nuova etichetta chiamata Playstation PC che si occuperà solo ed esclusivamente del reparto PC. Su Steam, i giochi pubblicati da Playstation Mobile come Horizon e Days Gone sono passati ufficialmente sotto la nuova etichetta.

Molto presto arriveranno sotto la nuova etichetta anche God of War ed Uncharted, ma ci aspettiamo che in futuro ci siano anche le altre esclusive come Demon Souls, Gravity Rush e perché no, anche l’ormai dimenticato Bloodborne. Dimenticato da Sony e da From Software, ma non dai fan che l’hanno amato nonostante i suoi problemi.

Ormai è chiaro che Sony sia decisa ad aprirsi al mondo PC, ed è più che normale dato i costi di sviluppo che richiedono i giochi di nuova generazione. Gli ultimi giochi portati su PC sono stati Horizon Zero Dawn ad agosto 2020 e Days Gone lo scorso maggio 2021, ma molto probabilmente è nel 2022 che i porting su PC aumenterranno di volume, con l’arrivo di God of War, Uncharted 4: La fine di Un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta.

Recentemente ci sono stati anche rumor riguardanti Sackboy: A Big Adventure. Dai rumor si è ipotizzato che titoli come il nuovo God of War o Horizon Forbidden West arrivino su PC mesi dopo il lancio, o persino al day one.

Articolo precedenteAnnunciata la seconda stagione di Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro!
Articolo successivoSword Art Online Progressive: trailer del film in anteprima su Youtube
Daniele Cotena
Videogiocatore fin dalla tenere età, appassionato di anime, manga e serie tv. Adora le maid e le idol giapponesi. Giocatore di MMORPG, di Rhythm Games e di... Custom Maid 3D.